Pavimenti in PVC
I pavimenti in PVC sono tra le soluzioni più idonee per tutti gli ambienti, come come ospedali e ambulatori, dove la facilità di pulizia è una caratteristica importante e irrinunciabile. La disponibilità della materia prima in rotoli ed in piastre, permette una installazione in cui i giunti, molto stretti, non lasciano spazi in cui lo sporco potrebbe facilmente annidarsi.
Inoltre i pavimenti in PVC sono dotati di grande flessibilità e confort, presentando oltretutto una superficie molto liscia: per tale motivo vengono scelti con efficacia per la pavimentazione di impianti sportivi.
Inoltre le caratteristiche di elevato assorbimento acustico e termico, ne consigliano l'utilizzo in ambienti scolastici, asili nido e residenze per anziani.
Un utilizzo accessorio dei pavimenti in PVC, dovuto alla loro elevata elasticità una volta incollati sul sottofondo, è la possibilità di seguire gli eventuali movimenti della struttura a cui sono collegati, senza avere i problemi delle pavimentazioni dure: per tali motivi sono utilizzati in strutture prefabbricate, autobus, carrozze ferroviarie, ecc...
Per utilizzi specifici, alcuni pavimenti in PVC vengono realizzati con caratteristiche altamente tecnologiche, che ne permettono un utilizzo in pavimenti antistatici e conduttivi, nell'impiego in aree elettroniche di telecomunicazioni, sale operatorie e unità sanitarie in generale.