pavimenti in legno

Pavimenti in legno

Le palafitte dei nostri più remoti antenati erano pavimentate in legno; gli antichi romani introdussero la posa a spina di pesce, e ai tempi del Re Sole la reggia di Versailles fu arricchita con elaborate e preziose lavorazioni intarsiate.

Da sempre l’uomo usa il legno per le proprie abitazioni.

pavimenti in legnoLe qualità tecniche del legno, la sua praticità e il suo valore decorativo si esprimono compiutamente proprio nel parquet, la forma di rivestimento più elegante e funzionale, quella maggiormente capace di esprimere i valori della tradizione.

Il parquet non ha mai conosciuto reali valide alternative, né derivate da mode passeggere né dall’uso di nuovi materiali. Ha accompagnato l’uomo durante tutta la sua storia, e continuerà a farlo ancora a lungo.

I motivi di questo successo sono da ricercare nelle intrinseche qualità del legno: la sua scarsa conducibilità termica, l’isolamento acustico, la durata e la resistenza all’usura, le proprietà igieniche, la grande versatilità. E, non da ultimo, la sua bellezza e la sua ineguagliabile capacità di trasmettere calore, rendendo gli ambienti accoglienti e confortevoli.

L'azienda Cervo Ugo presente a Belluno da oltre 50 anni cura ogni particolare della pavimentazione in legno, usando materiali di qualità certificati, sia con finiture da catalogo che personalizzate. Realizza inoltre pezzi su misura costruiti nel proprio laboratorio, ad esempio gradini, soglie e tamponamenti  vari, con colorazioni e verniciature che la rendono uguale o coordinata al pavimento in legno realizzato. In alternativa, a completa scelta del cliente, realizza a Belluno e nelle province limitrofe ogni genere di pavimento in legno.

Alcuni esempi di pavimenti in legno

Alcuni esempi di pavimenti antichi

Alcuni esempi di pavimenti industriali

 

Cervo Ugo snc
dei figli Ivano e Tiziano
Via Sigi Lechner, 37 - Bolzano Bellunese
32100 Belluno (BL)

 

  • Telefono: +39 0437 294270
  • Fax: +39 0437 903084
  • Cellulare: +39 328 5419921
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.